Parco delle Terme di Riolo

Hotel Villa delle Fonti si trova all’interno del Parco delle Terme a 10 metri dall’ingresso principale delle Terme.
Le Terme di Riolo, nate nel 1870, sorgono in una magica cornice: un vasto parco di dodici ettari circondato da dolci colline coltivate a vigneti. La posizione privilegiata dell’Hotel permette di godere della massima tranquillità e di riassaporare i lenti ritmi della natura. Lontano dal caos delle grandi città, il centro termale invita i suoi ospiti ad assaporare gli antichi rituali della bellezza e del benessere psicofisico, le avanzate metodologie diagnostiche e curative e i preziosi rimedi naturali come le eccellenti acque medicali, i finissimi fanghi sorgivi, gli estratti fitoterapici e gli olii essenziali.


Le sorgenti delle Terme di Riolo comprendono acque sulfuree, salso-bromo-jodiche e cloruro-sodiche, note per le proprietà terapeutiche nella cura dell'apparato digerente, dell'asma, delle affezioni alle vie respiratorie. Le acque termali riolesi hanno origine gessosa-solfifera, infatti vengono dalla Vena del Gesso che si estende tra la valle del Senio e la valle del Santerno.


All'interno del parco Termale, per tutta la stagione da Giugno a Settembre, vengono organizzate serate danzanti, spettacoli di varietà, tombole e mercatini serali con vendita di prodotti tipici regionali. Nei giorni di Domenica e Mercoledi si balla anche al pomeriggio.


L’ingresso nel Parco delle Terme è a pagamento, convenzionato con il nostro Hotel.

Privacy Policy  

Hotel Villa delle Fonti - Via Firenze 11, 48025 Riolo Terme (RA) - p.iva 02539080354 - 2015 Indaco Web Solutions Ravenna. Tutti i diritti riservati.